Renato Bottura


PREVENIRE L’ALZHEIMER
(E LA DEPRESSIONE)


Presentazione di Marco Trabucchi

Un testo preciso e dal linguaggio accessibile dedicato alla prevenzione delle demenze e della depressione in età avanzata. Esempi concreti e linee guida su cui costruire buone pratiche. Un libro che apre lo sguardo a tematiche ampie, che riguardano in generale le modalità per costruire una vita buona, senza dimenticare che anche la spiritualità può essere importante per mantenere un legame con la vita.

«Una lettura che è un’esperienza umana, clinica e intellettuale di alta intensità. Un lavoro certamente di grande utilità pratica per chi vuole invecchiare bene».(Marco Trabucchi)

RENATO BOTTURA, geriatra, opera da 41 anni presso la Fondazione Mazzali di Mantova, di cui è attualmente Direttore scientifico. Laureato in Teologia, da molti anni collabora con due ospedali in Congo e Burundi. Nel tempo libero compone canzoni. Ha pubblicato vari libri sulle malattie dell’anziano, tra cui si ricorda Rimango qui ancora un po’. Storie di vita e segreti di longevità (Paoline, 2015)


Genere Saggistica
Genere Medicina
Pagine 252
Formato 19,5x13, brossura
Anno di edizione 2023
ISBN 979-12-81152-04-5
Demenza Alzheimer Terza età Cura

Prezzo

18,00 €


Titoli del momento

LETTERATURA MIGRANTE IN ITALIA

Saggistica


Prezzo 25,00

SPLENDERE AI MARGINI

Narrativa


Prezzo 18,00

LE AVVENTURE DI HUCKLEBERRY FINN

Narrativa


Prezzo 22,00

DIZIONARIO ACQUATICO FELLINIANO

Saggistica


Prezzo 18,00