Fabio FedericiAlessandro Meluzzi


IL CRIME ANALYST
Le nuove frontiere delle scienze investigative


Testo adottato al master “Crime Analyst” Università IULM Di

Di fronte a scenari criminali viepiù complessi e non raramente di matrice internazionale, il cui contrasto richiede una sempre maggiore trasversalità di competenze, cosa possono proporre oggi le scienze crimino-investigative? Per rispondere a tale domanda viene in aiuto questo libro che presenta, con puntuale sintesi, il Crime Analyst, una innovativa figura nel panorama del mondo accademico delle scienze criminologiche ed investigative: un professionista che rinvigorisce la nuova scuola “olistica” che sta crescendo attorno agli autori, i quali – provenendo da ambiti professionali assai differenti – rappresentano al meglio quella trasversalità dei saperi che oggi appare di centrale rilievo per vincere la grande battaglia contro il crimine.

ALESSANDRO MELUZZI è medico psichiatra, psicologo forense e crime analyst, nonché giornalista pubblicista, docente universitario e autore televisivo. Consulente tecnico in materia civile e penale, è stato deputato, senatore della Repubblica e membro del Corpo Consolare. È autore di circa duecento pubblicazioni scientifiche e trenta monografie in materia di psichiatria, psicologia, scienze forensi e antropologia culturale.

FABIO FEDERICI, colonnello dei Carabinieri, docente universitario, crime analyst e giornalista pubblicista, è Medaglia d’Argento al Valor Civile, Medaglia d’Oro della “Fondazione Carnegie” e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Vanta una lunga esperienza investigativa, avendo diretto indagini su crimini


Genere Saggistica
Genere Criminologia
Collana I Saggi
Pagine 100
Formato 13x21, brossura con alettoni
Anno di edizione 2018
ISBN 978-88-85723-13-9
Criminologia crime analyst

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

Sognando la vita

Narrativa


Prezzo 16,90

VITA DI GIULIO ROMANO

Narrativa


Prezzo 12,00

IL DELIRIO DEL PARTICOLARE

Narrativa


Prezzo 12,00