Barbara Paladini


UNA STORIA


«Isabelle lasciò vagare lo sguardo: un solitario cedro del Libano svettava in lontananza sulla steppa salentina, terra rossa ed erba riarsa dal sole, quasi una punta d’Africa conficcata in terra di Puglia».

Isabelle è un brillante avvocato, giovane e avvenente, che però soffre la routine di una quotidianità sempre uguale e un matrimonio ormai sterile. Parte quindi per il Salento, luogo del cuore, dove ricapitola tutta la sua vita, riportando il lettore nella vivace ed esuberante Bologna studentesca degli anni Novanta. Tra passato e presente si intrecciano sogni, ideali, legami d'amore e d'amicizia destinati a durare per sempre.

Un brillante esordio narrativo.Tra passato e presente, un grande affresco di rapporti umani, in cui ogni personaggio è il protagonista di una storia degna di essere raccontata.

Barbara Paladini è nata nel 1972 a Bologna dove si è laureata in Lettere, Filologia medievale e umanistica. Vive a Modena, dove insegna greco e latino. In collaborazione con il Multicentro Educativo del Comune di Modena, ha realizzato il progetto Matemagica.


Genere Narrativa
Genere Romanzo
Pagine 272
Formato 19,5x13, brossura
Anno di edizione 2023
ISBN 9791281152038
Bologna vita Salento

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

IL PESCATORE DI LENIN

Narrativa


Prezzo 16,90

SOLITUDINI
Uno status del XXI secolo

Saggistica


Prezzo 13,00

PICCOLI SEGRETI MANTOVANI

Saggistica


Prezzo 13,00

FERRARA ESTENSE

Saggistica


Prezzo 35,00

IL JAZZ
UNA STORIA SENTIMENTALE

Saggistica


Prezzo 13,00