Marilena Boccola


L’ESTATE DEL PRIMO BACIO


«Di colpo, nella testa mi esplode la voce di Giuni Russo in tutta la sua potenza vocale e sulle note di Un’estate al mare, inspiegabilmente, mi ritrovo catapultata nella lontana estate dell’Ottantadue, che ha segnato per sempre la mia vita».

Il ricordo emozionato di Maddalena che ripensa all’adolescenza ormai lontana. Così nasce un romanzo di formazione con, sullo sfondo, l’indimenticabile estate del 1982 e l’Italia campione del mondo. Ecco che nei suoi ricordi riaffiora Maddy: sedicenne appassionata di libri che, in vacanza a Jesolo Lido con la famiglia, si scopre alle prese con i primi turbamenti amorosi e il desiderio di ricevere il primo bacio. Un sogno che si realizzerà proprio nella notte della finale mundial, quando si troverà distesa sulla sabbia del lido, con la cortina di stelle a fare da contrappunto alla sua prima storia d’amore. Ma la realtà irromperà prepotente e sarà tardi anche solo per scambiarsi un indirizzo. Fanno da contorno la musica degli anni ’80 e oggetti allora di uso comune come il walkman, il jukebox, il motorino “Ciao”, il telefono a gettoni, le pubblicità e i tanti miti di un’epoca indimenticabile.

Dopo i libri rosa in edicola,Marilena Boccola torna in libreriacon un romanzo di formazione

MARILENA BOCCOLA vive a Mantova. Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale diversi romanzi, poi usciti in edicola nella collana eLit Harmony. Con Dri Editore ha pubblicato romance storici. Nel 2022 con Oligo Editore esce Ricordo di un’estate.


Genere Narrativa
Genere Narrativa italiana
Pagine 136
Formato 13x19,5, brossura
Anno di edizione 2024
ISBN 9791281152274
Mare calcio Adolescenza

Prezzo

14,00 €


Titoli del momento

LA FUGA DI CHESTER

Narrativa


Prezzo 13,00

FINE DEL CAMMINO

Narrativa


Prezzo 13,00

L’ultima stagione

Narrativa


Prezzo 14,00

BESTIARIO HABANERO

Saggistica


Prezzo 13,00